
DONNA MEDICINA
Un ritiro di 4 giorni in cui un gruppo di donne starà in contatto 24h su 24 sognando anche insieme, all’interno di una yurta all’entrata di un Bosco.
La Yurta è circolare come il grembo. Il Bosco è un regno iniziatico da sempre che comunica con l’inconscio attraverso memorie ancestrali.
Questo Ritiro ripercorrerà le frequenze dei Culti di Iside, Avalon, e Delfi. Con le medicine manifestate dalle sacerdotesse degli stessi culti. Altre due matrici
scenderanno in campo, quella della sciamana della terra, e della strega.
Termini che spesso (non sempre) vengono usati come vessilli per identificarsi e nutrire l’ego spirituale.
In questo ritiro l’intento è svestirsi di etichette ma incontrare le sfumature dell’essenza che questi termini hanno custodito, celato, attraverso memorie e insegnamenti che si tramandano nei tempi.
Ogni Donna porta una Medicina al mondo. Spesso è coperta da ferite che fanno da scrigno e la custodiscono nelle profondità dei tuoi abissi.
Per estrarre la medicina, va trasmutato il piombo.
Esiste un corpo di dolore, un karma connesso a determinate epoche storiche. Che riguardano
strutture di patriarcato e matriarcato.
Tempo di andare a scovare la madre ombra, per porre fine ai cerchi di vittima e carnefice tra il maschile e femminile.
Tempo di consapevolizzare il vuoto del maschile sacro che si è creato nella donna per la mancanza di padri in grado di vedere e contenere le figlie femmine.
Tempo di entrare nelle matrici ombra dei cerchi di streghe, comprendere come sono nati. E trovare quelle ferite per guarirle dentro di noi.
Tempo di trovare le radici della devozione a un maschile distorto che attende il nostro risveglio per poter davvero specchiarsi senza trovare alibi e ganci nelle ferite del femminile che proseguono nel nutrirlo.
Molte donne oggi sono ancora qui, custodi e portatrici di medicine che fanno fatica a estrapolare
dai loro abissi, connesse alle antiche arti.
Quali erano le arti che le sacerdotesse portavano nel loro servizio al Divino? Andremo a riviverle per riconoscerle in noi, tra pitture rituali sul corpo e tanto altro che non vuole essere anticipato: verrà vissuto al momento.
Non è un corso per imparare qualcosa. Questo è un ritiro intensivo che vuole portare la temperatura interiore ad un livello tale da rompere qualche guscio in cui una parte di te è pronta a venire alla luce.
Ferite che ancora occultano, ereditate dagli alberi. Ricorderemo come interrogare il nostro sangue, e dar voce alle nostre antenate dentro di noi.
Vari strumenti entreranno al servizio per condurti a contattare la medicina che porti come donna nel mondo. Dalle costellazioni, alle pratiche nel bosco derivanti dal culto di Avalon, alle antiche pratiche di alchimia che venivano utilizzate negli antichi templi iniziatici che probabilmente in antichità hai abitato.
Esploreremo l’essenza del termine sorellanza, le sue illusioni e i lati ombra.
Saranno quattro giorni di ritiro intensivo. Dormire mangiare vivere con le donne che rispondono a questa stessa chiamata insieme a te. In totale condivisione e comunione
PER SCARICARE IL PDF INFORMATIVO COMPILA IL MODULO
Dopo l’invio visualizzerai e potrai scaricare il modulo informativo
RICHIESTA INFORMAZIONI Ritiro DONNA MEDICINA
RIMANI IN CONTATTO CON SARA





















